Carsoli – Da Gianpaolo Lugini riceviamo ed integralmente pubblichiamo: “Leggendo il comunicato del gruppo “Domenico D’Antonio” pubblicato sulla vostra testata, cogliamo con estremo piacere, la volontà dello stesso D’Antonio di uscire fuori dagli schemi preconfezionati e di mettersi a disposizione per la creazione di una lista civica scevra da ogni qualsivoglia condizionamento o peggio imposizione.
Riteniamo che questa apertura sia un evento storico da cogliere, finalmente dopo anni di sterili personalismi, si sia acquisita questa consapevolezza e senso di responsabilità, ingredienti indispensabili e necessari per poter costruire insieme un progetto alternativo, basato sui contenuti condivisi indipendentemente dall’appartenenza politica.
Pertanto, raccogliamo il suo invito e a breve ci faremo promotori di un incontro con tutte le forze politiche del territorio, nonché con le persone della società civile motivate a costruire insieme, un progetto credibile ed alternativo.
E’ arrivato il momento di gettare via la maschera. E’ arrivato il momento di smettere di dividersi a causa di interessi differenti dal bene comune di Carsoli, i progetti si creano con le idee e si realizzano con la serietà e presenza delle persone indipendentemente dal loro credo politico.
Nella speranza che la filosofia della presente iniziativa possa essere da stimolo, siamo convinti che soltanto stando insieme sia possibile raggiungere risultati importanti… come disse Benedetto Croce “Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta.”