Politica a Carsoli, il Circolo del Partito Democratico rilancia nuovi progetti ed aperture di dialogo
Carsoli – Dal Circolo del Pd Carsoli – Piana del Cavaliere riceviamo e pubblichiamo integralmente la seguente nota inviataci: “La sera del 4 Ottobre 2018 i tesserati del Circolo PD di Carsoli si sono riuniti per riprendere l’attività politica che si è bruscamente e pesantemente interrotta dopo le elezioni del 4 Marzo. I convenuti, dopo una partecipata discussione, hanno verificato che persiste una condivisione dei valori fondamentali che caratterizzano il Centro-Sinistra con una nuova unità di intenti che consentirà la proficua ripresa del’’attività politica.
La successiva discussione ha condotto alla identificazione delle seguenti linee di azione:
- Rappresentazione agli organi direttivi del partito della necessità che i circoli del partito vengano fattivamente coinvolti nella definizione delle linee programmatiche da mettere in atto per le prossime elezioni regionali anche attraverso dibattiti pubblici organizzati dal circolo di Carsoli .
- Riavviare attività sul territorio per promuovere un programma di sensibilizzazione e di iniziative per stimolare il dibattito degli organi amministrativi locali, provinciali e regionali sulle emergenze sociali e strutturali .
A tale scopo si è assunto l’impegno a riprendere un dialogo costruttivo con la cittadinanza e l’amministrazione comunale attraverso iniziative ed interventi che possano stimolare la definizione di un progetto per Carsoli e per la Piana del Cavaliere nel prossimo futuro.
- Promuovere momenti aperti di discussione ed elaborazione e stimolando la partecipazione dei giovani e il nuovo tesseramento”