Carsoli – Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota stampa del Sindaco di Carsoli Avv. Velia Nazzarro:
“Gentili Cittadini, colgo innanzitutto l’occasione per rivolgere, da parte dell’Amministrazione Comunale a tutte le famiglie di Carsoli, un sentito Augurio di Buona Pasqua. Un particolare Augurio lo inviamo a tutti coloro che stanno vivendo momenti di difficoltà nella speranza di un futuro più sereno. In un momento così complesso, sia dal punto di vista sociale che lavorativo, ognuno di noi deve dare il massimo impegno in tutto ciò che giornalmente si affronta, nel rispetto del bene comune e della convivenza civile.Colgo altresì l’occasione per invitarvi a partecipare all’incontro pubblico che si terrà sabato 22 Aprile alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare, nel corso del quale presenteremo un rapporto sulle attività svolte e quelle da svolgere. In particolare avremo occasione di mostrare ai cittadini in anteprima il progetto per la ricostruzione dell’edificio della scuola media e comunicheremo la data di apertura del nuovo asilo nido. A proposito di questo avvio di gestione, intendo precisare alcune questioni in risposta ad assurde osservazioni ed affermazioni apparse sui giornali in questa settimana. Al fine di attivare, nella forma più rapida possibile, il nuovo Servizio di Asilo Nido, per il quale questa Amministrazione ha ottenuto un doppio finanziamento regionale di circa 250 mila euro, la giunta ha dato mandato ai Servizi preposti di avviare una sperimentazione trimestrale fino al mese di Luglio per poi, da Settembre, con il nuovo anno scolastico, assegnare un affidamento di gestione triennale.
Nell’ultima seduta Consiliare del 31 Marzo, qualcuno ha voluto necessariamente interpretare e riportare la questione in maniera fuorviante e denigratoria.
La verità sostanziale è questa:
- per l’affidamento triennale della gestione del Nido, si procederà con bando di gara a procedura aperta (ovvero aperta a qualsiasi operatore economico presente in campo nazionale), che impone, in ogni caso, un tempo minimo di 35 giorni per la presentazione delle offerte dalla data di pubblicazione del bando;
- per l’affidamento della gestione sperimentale trimestrale (maggio-settembre), i servizi comunali hanno invece proceduto, sempre nel massimo rispetto delle norme sugli appalti, non ad un affidamento diretto, pur essendo consentito dalla legge, ma ad una gara negoziata sul MePa (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) con cinque ditte;
Nel corso della seduta del Consiglio, tutto ciò è stato correttamente ed ampiamente illustrato ai Consiglieri Comunali così come è stata manifestata la soddisfazione per il traguardo raggiunto, grazie anche ai fondi ricevuti che hanno consentito di creare uno spazio di eccellenza per i bambini e di garantire un nuovo servizio per le famiglie: probabilmente, “qualcuno” non ha gradito la soddisfazione manifestata.
Questa dovuta precisazione si riporta senza polemiche aggiuntive, con la sola volontà di informare correttamente i cittadini e nell’osservanza di un clima Pasquale in cui maggiormente devono prevalere i sentimenti di rispetto reciproco. Il Sindaco Avv. Velia Nazzarro.
[wl_chord]
[wl_faceted_search]