Carsoli- “Ad una settimana dal voto delle regionali in Abruzzo voglio cogliere l’occasione per alcune riflessioni politiche e per porgere un sentito ringraziamento ai miei sostenitori.” – Con queste parole inizia la lettera aperta di ringraziamento e considerazioni che l’Assessore Rosa De Luca, candidata al consiglio regionale d’Abruzzo con Legnini Presidente, ha rivolto pubblicamente agli elettori ed alla cittadinanza. “Per prima cosa – prosegue Rosa De Luca – è doveroso riconoscere il risultato del centrodestra e augurare un buon lavoro al nuovo presidente Marsilio e a tutti gli eletti in consiglio regionale. Il nostro territorio in ogni caso avrà una sicura visibilità anche grazie all’ottimo risultato ottenuto dal sindaco Antonio Paraninfi a cui rinnovo le congratulazioni e la mia collaborazione.
Per quanto riguarda il nostro impegno ho creduto e continuo a credere fortemente nel progetto messo in piedi da Giovanni Legnini che ha realizzato nell’ambito del centro sinistra una coalizione moderna con l’immissione di molte energie provenienti dalla società civile, stimolando una partecipazione attiva alla vita democratica. Spero che accolga il mio invito a guidarci anche nella prossima competizione delle Europee proponendo una candidatura forte espressa dal progetto messo in campo dal centro sinistra abruzzese.
In base a questo principio ho partecipato in forma attiva a questa prova elettorale e ritengo di aver dato un buon contributo al risultato complessivo della nostra coalizione grazie anche alla generosità dei miei concittadini che hanno creduto nella mia persona nonostante la sfida si preannunciasse fin dall’inizio impegnativa. Porto nel cuore ogni elettore e il loro riconoscimento per il ruolo che rivesto mi sarà da stimolo per proseguire e garantire il massimo impegno nella vita sociale di tutti i giorni.
A livello locale della comunità di Carsoli questa competizione elettorale è risultata inoltre molto utile a evidenziare con chiarezza la presenza di diverse posizioni politiche all’interno dell’attuale maggioranza che spero non ricadano sull’azione amministrativa ma che occorre affrontare con la necessaria serenità perchè al centro della nostra attività sociale c’è sempre il bene della comunità.
Carsoli e la Piana del Cavaliere hanno in ogni caso bisogno di una rinnovata visione di progetto complessivo e in tal senso intendo profondere nel prossimo futuro le mie energie.”