Carsoli .- Il servizio “recapiti” dell’Ufficio Postale di Carsoli si potrebbe avviare alla chiusura. Sarebbe questo infatti l’intendimento della dirigenza e che potrebbe decorrere già dal prossimo 6 settembre 2021. In questo caso, le operazioni di presa in carico pacchi e consegne della posta continuerebbero ad essere sì garantite ma con svolgimento delle stesse presso la sede di Avezzano.
Da questa spoliazione si temono dunque nuovi disagi per la ricezione dei plichi, già compromessa nel periodo piuttosto recente a causa di una carenza di personale. Ci sono voluti giorni e giorni, in molti casi per vedersi recapitare bollette e posta giacente.
La chiusura del servizio recapiti di fatto andrebbe inoltre a penalizzare la struttura postale, che perde sempre di più autonomia. Inoltre con questo trasferimento incombe sulle consegne problemi legati alla toponomastica nel territorio. Un problema che riguarda tutto il comprensorio della Piana del Cavaliere, dove in effetti la rispondenza degli indirizzi, i numeri civici non sono spesso rispondenti alla realtà delle domiciliazioni di persone e/o di società.
Del problema molti utenti hanno interessato anche le istituzioni locali. Si spera che Poste Italiane possa rivedere questo proposito e lasciare a Carsoli il servizio recapiti in autonomia.