Poste Italiane, ancora disagi per Castel Madama: il Sindaco D. Pascucci scrive al Ministro Patuanelli e al Prefetto
Castel Madama – Un servizio postale insufficiente e il Sindaco, Domenico Pascucci, scrive al ministro dello Sviluppo Economico e al prefetto della Provincia di Roma. L’amministrazione comunale di Castel Madama chiede un intervento fattivo da parte del ministro e del prefetto per sollecitare Poste Italiane a trovare una soluzione ai continui disagi subiti dai cittadini. L’ufficio postale di Piazza Garibaldi, infatti, è chiuso dallo scorso 30 giugno a seguito dell’esplosione di un ordigno. Successivamente è stato attivato un ufficio postale mobile con un unico sportello che, però, non riesce a rispondere alle numerose esigenze.
Lunghe file sotto il sole o la pioggia, un unico operatore. Disagi per i cittadini e rischi continui anche a causa dell’emergenza Covid-19 e con l’arrivo dell’inverno la situazione peggiorerà ulteriormente. Una situazione insostenibile tanto che il Sindaco ha deciso di rivolgersi al ministro Stefano Patuanelli e al prefetto della provincia di Roma.
L’amministrazione comunale aveva già scritto a fine luglio a Poste Italiane chiedendo di avviare i lavori di ristrutturazione dei locali danneggiati o di valutare la possibilità di implementare il servizio dell’ufficio postale mobile prolungando l’orario di lavoro anche nelle ore pomeridiane. A settembre, inoltre, aveva dato la disponibilità a titolo gratuito di alcuni locali di proprietà comunale situati in Via Roma per ospitare l’ufficio postale. Proposte e lettere alle quali Poste Italiane non ha mai risposto. L’amministrazione Pascucci continua a farsi promotrice di iniziative al fine di trovare una soluzione al problema.