Oricola. Non sembra esserci pace per i cittadini di Oricola e Civita di Oricola, per quanto riguarda la questione degli sportelli postali. Tramite un comunicato ufficiale, infatti, Poste Italiane dispone la chiusura dello sportello postale di Civita di Oricola, che verrà nuovamente trasferito nel centro di Oricola.
Sembra di assistere ad un film già visto: circa due anno e mezzo fa, infatti, ci fu lo stesso spostamento, a parte invertite, ma con gli stessi effetti: i disagi per i cittadini, costretti a spostarsi per poter usufruire del servizio postale.
A tal proposito abbiamo interpellato il sindaco di Oricola Antonio Paraninfi, che ha espresso il suo disappunto per la questione: “Poste Italiane è una S.p.a- ha commentato il sindaco- pertanto a livello amministrativo possiamo fare poco, ma è nostra intenzione chiedere tutte le spiegazioni del caso e intraprendere tutte le iniziative possibili per trovare delle risposte. Ma come al solito, gli unici a perdere in queste situazioni sono i cittadini.”
(Antonio Di Francesco)