The news is by your side.

Ppi Pescina e Tagliacozzo, quasi 12mila firme in una settimana per chiedere l’apertura h24

Tagliacozzo. Sono state raccolte quasi 12mila firme in una settimana. L’obiettivo quello di chiedere la riapertura dei Punti di primo intervento di Pescina e Tagliacozzo.

L’iniziativa è partita da una azione congiunta del consigliere di Tagliacozzo Lorenzo Colizza e del sindaco di Sante Marie Lorenzo Berardinetti.

Ben 11mila e 700 firme per volere la riapertura h24 delle due strutture sanitarie marsicane che, secondo la petizione, rappresentano un riferimento per i tanti residenti che chiedono di mantenerli aperti 24 ore su 24.

Una petizione “espressione diretta del volere dei cittadini del territorio preoccupati per la razionalizzazione di un importante servizio”: sono oltre 7mila e 200 le adesioni raccolte nei Comuni da sindaci e amministratori nelle strade dei paesi del territorio. A queste vanno aggiunte, inoltre, ben 4mila e 500 firme tramite la petizione su Change.org.

I fascicoli con le firme sono stati affidati, nella giornata di ieri, a Mario Quaglieri affinché la petizione sia consegnata al presidente della Regione Marco Marsilio. La petizione continuerà anche nei prossimi giorni.
Ecco la petizione: http://chng.it/QnTG66ct