Roma _ Si è svolta a Roma una cerimonia suggestiva per la solidarietà protagonista. Premiati alcuni agenti di Polizia locale che nei giorni scorsi ebbero a soccorrere un uomo, di 60 anni, visibilmente provato e per il quale è stata avviata tra i colleghi del Comando di via del Falco , una raccolta fondi per rifornire l’uomo, in stato di indigenza, di alcuni beni di prima necessità, che gli sono poi stati consegnati direttamente dagli operanti presso l’abitazione.
Il personale si è anche adoperato per aiutare il cittadino, che aveva perso il lavoro, a trovare un’ occupazione e, al fine di agevolarlo, gli hanno fatto dono di un cellulare per poter ricevere le offerte di impiego.
La notizia, grazie anche al risalto dato dai mezzi di informazione nei giorni successivi, ha permesso al sessantenne di trovare diverse persone disposte ad aiutarlo, tra cui una nota imprenditrice romana che, leggendo la notizia, si è subito attivata per offrirgli un lavoro e un nuovo e più dignitoso percorso di vita.
A ritirare il premio per la solidarietà, in rappresentanza del Gruppo “Prati”, il Dirigente Marco Alia, unitamente ai componenti della pattuglia intervenuta in soccorso dell’uomo, Silvia e Massimiliano, oltre ai colleghi che si sono attivati per dare avvio alla catena di solidarietà, Pierpaolo, Alessia e Daniela.