The news is by your side.

Prenestina, treno ad alta velocità deraglia nella galleria Serenissima

L'incidente a un treno della linea Torino-Napoli è avvenuto nei pressi della stazione Prenestina. Non risultano feriti, sul posto Vigli del Fuoco e ambulanza

ROMA – Un treno ad alta velocità Frecciarossa della linea Torino-Napoli è parzialmente deragliato all’interno della galleria Serenissima, nei pressi della stazione Prenestina, a Roma. I 250 passeggeri presenti sul mezzo sono stati evacuati non risultano feriti. Alla stazione Prenestina sono arrivati ben otto mezzi dei Vigili del Fuoco e ambulanze. Le prime squadre si sono subito messe al lavoro all’interno della galleria.

Ad essere uscito dai binari è stato solo l’ultimo vagone. Molti passeggeri a bordo sono riusciti ad uscire dalle carrozze mentre gli altri sono stati aiutati dai Vigili del Fuoco.

SUL LUOGO ANCHE LA POLIZIA SCIENTIFICA

Alla stazione Serenissima di Roma, precedente a quella in cui è deragliato un vagone del
treno Alta velocità della linea Torino-Napoli, sono arrivati gli agenti della Polizia scientifica incaricati di ricostruire la dinamica di quanto successo. Sul luogo, così come alla fermata Togliatti, sono presenti diverse ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco.

VIGILI DEL FUOCO: “LOCOMOTORE DI CODA HA URTATO INGRESSO GALLERIA”

“Il treno è entrato in galleria senza problemi. Poi, per motivi che andranno accertati, c’è stato probabilmente un ondeggiamento anomalo e il locomotore di coda è andato a sbattere contro l’ingresso della galleria della Serenissima”. È quanto ha riferito ai cronisti l’ispettore antincendio dei Vigili del fuoco, Pasquale Labate, sul posto dell’incidente in cui è rimasto coinvolto il Frecciarossa Torino-Napoli. I passeggeri, ha fatto sapere Labate, sono stati messi in sicurezza, mentre sulla linea ferroviaria ancora bloccata ci sono diversi detriti provocati dall’urto del treno con la galleria. (www.dire.it)