Carsoli – Sono stati presentati ufficialmente ieri i corsi della Protezione Civile in svolgimento a Carsoli. Si tratta del primo step formativo di Base per operatore AIB che è riservato a coloro che sono già volontari della P.C. mentre è partito anche il 4° corso per la formazione dei nuovi volontari.
L’evento è avvenuto nella sala consiliare alla presenza del gruppo di Carsoli che ha illustrato ai presenti le caratteristiche delle offerte formative di un settore tanto importante.
La presidente del Consiglio Lorenza Muzi, delegata alla Protezione Civile in una nota ha espresso la sua soddisfazione: “l’avvio dei nuovi corsi è un ulteriore passo per potenziare sempre di più questa rete di assistenza pubblica che nel corso degli ultimi anni, grazie all’impegno dei volontari, è riuscita ad operare con alto livello di professionalità per il bene di tutta la cittadinanza. Con questi corsi – ha concluso la Muzi – si coglie sia l’opportunità di inserire nuovi volontari ma anche quella di accrescere ulteriormente la professionalità e la competenza di coloro che già svolgono questa mansione”.