Roma – Dal 7 all’11 giugno le donne potranno accedere alle seguenti prestazioni gratuite: visite ginecologiche, visite ostetriche, consulenze per contraccezione, pap test , hpv test.
L’iniziativa è nata per rispondere alle numerose richieste pervenute durante l’H-Open week a cui aveva aderito l’Ospedale dei Castelli. Un bisogno di salute al femminile che è emerso con forza e a cui l’azienda ha dato immediato ascolto.
La rete dei consultori familiari ha da subito abbracciato il progetto ed è grazie al loro contributo che sarà possibile accogliere le tante richieste in maniera capillare su tutto il territorio aziendale.
“La salute delle donne torna ad essere protagonista – afferma il direttore generale Narciso Mostarda – Una società evoluta deve essere consapevole del ruolo fondamentale della donna, spesso caregiver per i propri familiari. Sono molte le donne che anteponendo i bisogni di salute degli altri trascurano se stesse, rimandando visite, controlli, esami. In questa ottica va inserito il tema della prevenzione. Tutelare la salute della donna è un investimento per l’intera comunità”.