Prevenzione cardiocircolatoria in piazza a Rieti: eseguiti 300 esami specialistici
Successo per il “Truck Tour Banca del Cuore 2023” che si è svolto dal 3 al 5 in piazza C. Battisti a Rieti. Presente il personale medico ed infermieristico della Cardiologia del De Lellis.
Grande successo per l’evento di prevenzione cardiovascolare “Truck Tour Banca del Cuore 2023” che si è svolto in piazza Cesare Battisti a Rieti dal 3 al 5 luglio scorsi.
Promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, la tre giorni ha visto la presenza del personale medico ed infermieristico dell’Unità di Cardiologia del Presidio ospedaliero di Rieti diretta dal dottor Amir Kol.
Nel corso dell’evento il personale della Cardiologia della Asl di Rieti ha eseguito 300 visite cardiologiche comprensive di esame elettrocardiografico, screening aritmico e screening metabolico con il rilievo, estemporaneo, di 9 parametri metabolici.
Obiettivo dell’evento è stato quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione cardiovascolare. Le malattie cardiovascolari, nonostante il percorso fatto negli ultimi decenni, costituiscono ancora la principale causa di morte in Italia. Un controllo tempestivo può individuare precocemente eventuali patologie, che necessitano di cure mediche più approfondite.
Diversi i cittadini che al termine dello screening sono stati invitati dal personale della Cardiologia a programmare ulteriori accertamenti presso gli ambulatori dedicati del Presidio ospedaliero di Rieti.
Direzione Aziendale Asl Rieti