Carsoli. La famiglia è una delle istituzioni fondamentali della società italiana, un organo vitale a garanzia della sopravvivenza della collettività stessa. Eppure nel corso della storia, la famiglia ha subito un’evoluzione graduale e determinati valori si sono progressivamente affievoliti. Oggigiorno, il compito del genitore sta diventando sempre più delicato, un vero e proprio mestiere, al quale tuttavia è difficile dare un’interpretazione univoca ed oggettiva.
A tal proposito, il Nuovo istituto Enrico Fermi organizza il “Seminario di sostegno alla genitorialità positiva”. L’ appuntamento è per Sabato 11 Aprile, dalle ore 15.30 alle ore 17.00, presso la sede dell’istituto in via di Piazza Corradino 1, Carsoli.
Il seminario ha come obiettivo quello di creare uno spazio di informazione, condivisione e riflessione su temi legati alla genitorialità.
Relatrice dell’evento sarà la Dottoressa Sara Iapadre, Educatrice e Counselor, che assiduamente collabora con l’istituto e con l’associazione “Comprendo”, che si occupa di disturbi dell’apprendimento, supporto e formazione didattica.
L’evento, a partecipazione gratuita, è rivolto in particolar modo a genitori, educatori, insegnanti e operatori dell’infanzia, ma è comunque gradita la partecipazione di tutti coloro che fossero interessati all’argomento.