Roma – Si è tenuto oggi l’open day rivolto alle scuole di ogni ordine e grado della città, per presentare la Mappa dei Progetti scolastici promossi da Roma Capitale: 8 diversi percorsi gratuiti per coinvolgere gli studenti su ambiente e scienza, arte e cultura, benessere e salute, diritti, intercultura e pace e “Roma la mia città”.
I singoli istituti potranno scegliere fra le proposte in catalogo, disponibile anche online, per mettere in campo attività integrative rivolte ai propri studenti. Nei prossimi giorni sarà inviata a tutte le scuole della città una circolare sulle modalità operative per l’iscrizione alle iniziative riassunte nel catalogo.
La Mappa, realizzata dal Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale, raccoglie le proposte progettuali didattico-formative gratuite presentate per l’anno scolastico in corso da diversi enti sul territorio.
L’obiettivo dell’Amministrazione è supportare le scuole di ogni ordine e grado sul territorio cittadino nella realizzazione di attività integrative di apprendimento, crescita, formazione e partecipazione per gli studenti, insieme ai docenti e alle famiglie che potranno essere pienamente coinvolte nell’attuazione dei progetti.