The news is by your side.

Progetto Intonaci a Tufo: Attività artistiche e culturali a pieno ritmo

intonaci 12Tufo di Carsoli – Dal prossimo periodo,  dal 22 al 30 luglio, ai tanti artisti della Valle del Cavaliere che sono già all’opera a Tufo di Carsoli si uniranno molti ospiti. In particolare la Prof.ssa Jacqueiline Riito da New York, lo scultore Guido Dettoni della Grazia da Barcellona e allievi e docenti delle Accademie di Belle Arti di Sassari e Firenze. Questi ultimi saranno impegnati in attività formative, artistiche e culturali che consentiranno loro il riconoscimento di crediti formativi dai rispettivi atenei.

La Prof.ssa Riito, che insegna al liceo di Bethpage e alla State University of New York,  realizzerà un murales mentre lo scultore Guido Dettoni della Grazia omaggerà Tufo con la donazione di una scultura intitolata a Maria e promuoverà un particolare incontro artistico che sarà documentato e condiviso sulla rete sociale per la pace “Peace network”.

Tanti e diversificati interventi artistici e culturali nell’ambito del progetto Intonaci e tanta allegria e voglia di impegnarsi per promuovere sentimenti di bellezza, cura, inclusione, rispetto, contribuendo con l’arte e la cultura a migliorare la qualità della vita e del territorio preservandolo per le generazioni future.

Per seguire quanto sta avvenendo è attiva la pagina Facebook di Intonaci https://www.facebook.com/inarteliberi/ . Ma si può anche venire di persona a Tufo dove, in questo paesino incastonato tra il verde delle montagne e il blu del cielo, si potranno trovare dalla prossima settimana gli artisti e la comunità di Tufo al lavoro in uno straordinario clima di accoglienza e allegria. Il 30 luglio poi, sono programmate le manifestazioni di inaugurazione e la visita alla galleria d’arte a cielo aperto.