The news is by your side.

Progetto mamme sogni d’oro a Carsoli, Nazzarro: “solo bugie da gruppi politici fantomatici”

Carsoli – Continua a tenere banco l’argomento progetto “Mamme sogni d’oro” ossia relativo al trasporto avviato dall’unione dei comuni in collaborazione con Tua per gli  spostamenti notturni dei ragazzi. La replica arriva dall’ex sindaco Velia Nazzarro che si riporta integralmente:

“Mamma Sogni d’Oro” – Chiarezza con carte alla mano e non con le chiacchiere e le bugie del fantomatico gruppo “Insieme per Carsoli”:

  1. Pec del 15.12.2024 inviata al Presidente dell’Unione: “ mo Sig. Presidente, nei giorni scorsi ho appreso dagli organi di stampa che il prossimo 21 Dicembre, avrà inizio il servizio promosso dall’Unione dei Comuni Montagna Marsicana, “Mamma Sogni d’Oro”. Nel manifestare tutta la mia soddisfazione per questo importante risultato al quale ho avuto l’onore di contribuire, sono a chiederLe delucidazioni sulle motivazioni che hanno portato all’esclusione del Comune di Carsoli dal progetto poiché nell’elenco dei Comuni interessati dal servizio non compare la zona della Piana del Cavaliere. Quanto sopra in netto contrasto con il progetto approvato che prevedeva il coinvolgimento di tutti i Comuni dell’Unione. Nel ringraziarLa anticipatamente, in attesa di un cortese riscontro, invio Cordiali saluti – Avv. Velia Nazzarro”.
  2. Pec di risposta del Presidente dell’Unione del 18.12.2024: “Gentile Avvocato Velia Nazzarro, in riferimento alla vostra nota prot. 10886 del 16.12.2024, sono a chiarirLe che il Comune di Carsoli nostro malgrado è stato escluso dal progetto “Mamma sogni d’Oro”, condiviso tra l’altro dalla Sua persona nel ruolo di Vice Presidente dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana, a causa del mancato riscontro alla formale manifestazione di interesse inviata a tutti i comuni facente parte di codesto, ivi compreso Carsoli, nonostante i ripetuti solleciti. Cercheremo tuttavia, nel limite del possibile, fermo restando la disponibilità della società di trasporti regionale TUA, di garantire questo servizio anche nel Comune di Carsoli, vista la Sua pregressa volontà…”
  3. L’Unione dei Comuni ha inviato la tutti i Comuni, compreso Carsoli, a richiesta di adesione al progetto con i relativi costi, in data 11.11.2024, quando la sottoscritta Velia Nazzarro non era più Sindaco.
  4. In data 20 Dicembre 2024, i Sindaci di Oricola, Pereto e Rocca di Botte hanno inviato all’Unione la dichiarazione di intenti per far aderire al progetto i loro Comuni.
  5. Alla data odierna, il Comune di Carsoli non ha ancora manifestato l’adesione al progetto.
  6. In merito alla copertura economica, l’incompetenza dei signori di “Insieme per Carsoli” si manifesta in tutta la sua magnificenza. E allora si chiarisce: “ I costi che i Comuni devono sostenere per il progetto “Mamma Sogni d’Oro” devono essere previsti nel bilancio di previsione 2025. Le somme di acconto per l’anno 2024 saranno erogate direttamente con la compartecipazione dell’Unione dei Comuni”.

Questi i fatti, documentati. O dimenticano entrambi gli ex vicesindaci, ex assessori e consiglieri vari di tale gruppo che egli stessi erano parte esecutivo-attiva dell’amministrazione? Al di là di chiacchiere pretestuose ciò che conta realmente è che i nostri ragazzi del territorio abbiano il servizio.

Ora, dopo le numerose lamentele e l’appello rivolto alla Commissaria, la situazione si sta smuovendo per tutelare anche i ragazzi della Piana.

Le chiacchiere e le bugie hanno sempre le gambe corte.

 

3. PROT 22070 DEL 12.11.2024 NOTA UNIONE DEI COMUNI MONTAGNA MARSICANA-PROGETTO MAMMA SOGNI D’ORO

1. Nota Nazzarro – 15.12.2024 progetto Unione comuni trasporti Mamma sogni d’oro

2. Nota Unione 18.12.2024 risposta all’Avv. Nazzarro