Promozione Territoriale: Subiaco partecipa al I° Festival dei Borghi più Belli d’Italia Lacustri e Fluviali
Subiaco – Presente anche la Città di Subiaco alla prima edizione del Festival dei Borghi più Belli d’Italia Lacustri e Fluviali, manifestazione tenutasi a Lovere (BG) da venerdì 8 a domenica 10 settembre.
L’iniziativa, promossa e organizzata dal club nazionale de “I Borghi più Belli d’Italia”, di cui Subiaco è parte dal 2014, ha rappresentato un’occasione per presentare l’intero ventaglio di offerta che la città presenta. Ottima la risposta degli operatori turistici e dei visitatori presenti in fiera, i quali hanno dimostrato non solo di conoscere il borgo di Subiaco, ma in molti casi di esservi stati e di averlo consigliato a loro volta. Una conferma, quindi, che dimostra quanto promuovere il patrimonio della città sia una responsabilità alla quale è impossibile sottrarsi.
“Subiaco ha deciso di partecipare a questo evento, con un proprio punto espositivo, sia con lo scopo di proseguire l’attività di spinta promozionale che l’amministrazione vuole dare, sia per rafforzare il legame operativo con il club, che da qualche mese ha accordato alla città la responsabilità di rappresentante regionale.” Afferma l’Ass.re al Turismo, Rachele Proietti.
“Oltre all’aspetto turistico-promozionale, essere a Lovere significa avere la possibilità di focalizzare l’attenzione su un tema che, come mai prima d’ora, deve essere affrontato con responsabilità e prospettiva. Condividere esperienze virtuose e buone pratiche è sicuramente un aspetto che riportiamo da Lovere e per il quale siamo entusiasti di essere stati qui presenti.” Dichiara il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.