Arsoli – Le ipotesi sulle sorti della strada di collegamento Arsoli-Cervara, che facevano prevedere lunghi tempi per soluzioni trovano conferma sul perdurare della chiusura. La Provincia di Roma, infatti non ha disposto ancora alcun intervento volto a risolvere le problematiche di smottamento verificatesi tempo fa in seguito a maltempo. La chiusura venne infatti disposta in seguito alla caduta di alcuni massi. Di qui l’interruzione cautelativa per il traffico in entrambe le direzioni.
Un tratto viario utilizzato frequentemente sia dagli abitanti di Cervara che provengono da Tivoli o Roma, che dai villeggianti che sono diretti verso la zona di Campaegli in arrivo dalla camptiale romana.
Gli automobilisti sono ancora costretti a percorrere la strada che dalla Sublacense conduce verso il campo sportivo di Arsoli, che risulta però essere alquanto pericolosa in ragione di un manto stradale pieno di buche.
La competenza dell’intervento, come ebbe a spiegare Gabriele Caucci sindaco di Carsoli, è dell’ex Provincia di Roma, la quale lamenta però a sua volta lamenta la indisponibilità di stanziamenti economici per poter eseguire interventi di manutenzione straordinaria. Un gatto che si morde la coda, e stando alle previsioni, la strada non sarà certo riaperta a breve termine.