L’Aquila – “Questa mattina il comitato spontaneo lavoratori Abruzzo si è riunito in piazza dell’ emiciclo di L’Aquila, a favore delle attività più colpite economicamente da questa pandemia . La manifestazione pacifica si è aperta con un minuto di silenzio per le vittime del covid e di tutte quelle persone che ancora oggi stanno soffrendo. Ad accogliere i manifestanti c’è stato il consigliere di maggioranza Simone Angelosante è il Vicepresidente regionale Emanuele Imprudente. I due esponenti di maggioranze hanno accolto pubblicamente le domande degli attivisti e di tutti i presenti , con alcuni momenti di forte tensione. Il gridò più forte degli attivisti è stato quello di tornare a lavorare “ in sicurezza, dando sicurezza” un altra tematica affrontata è stata invece il perché il Cura Abruzzo 1 e 2 non è stato ancora completamente pagato e sopratutto come sta gestendo la Regione Abruzzo l’indice RT. “Noi non ci fermeremo qui- commentano gli attivisti- noi vogliamo delle risposte immediate e certe, basta prese in giro, le partite iva meritano rispetto.” Presenti anche a sostengono del Comitato il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio l’assessore di Avezzano Pierluigi di Stefano accompagnato dalla lettera del Sindaco Gianni Di Pangrazio, l’assessore Marta Coruzzi del comune di Trasacco, la consigliera di minoranza del comune di Carsoli Ilaria Di Natale ; gli attivisti hanno letto anche la lettera del Sindaco di L’Aquila Pierluigi Biondi che si espresso a favore di questa iniziativa dando la sua massima vicinanza.
Al fine della manifestazione dopo che tutti i presenti hanno espresso il proprio disagio, che vivono ormai da un anno, la regione ha fatto sapere che accetterà una delegazione del Comitato spontaneo lavoratori Abruzzoweb consiglio Regionale, ponendo la questione come punto dell’ordine del giorno, al fine di trattare e dare risposte concrete alle loro richieste. La data è fissata per il prossimo consiglio regionale di martedì 2 Marzo alle ore 12:00, presso la sala ipogea del palazzo dell’emiciclo.
Continuate a seguirci ,- concludono i vertici del comitato- il nostro invito a partecipare e a collaborare è aperto a tutti, uniti sconfiggeremo questa precarietà.” (Comunicato stampa)