Mandela – Ad un anno dalla sua tragica scomparsa a Mandela è stato ricordato Piero Bianchi, volontario del locale gruppo di Protezione Civile, tragicamente scomparso mentre effettuava interventi di bonifica per spegnere un incendio a Roccagiovine.
I suoi amici dell’Associazione di Mandela e Vicovaro l’hanno voluto ricordare così, con l’intitolazione della sede ufficiale che era per l’appunto la sua seconda casa, per la quale ha profuso spasmodico impegno al fine di renderla operativa e di pubblica utilità.
“Un’atto dovuto – spiegano i suoi amici – in quanto Piero Bianchi si è sempre impegnato per aiutare il prossimo, sempre disponibile in qualsiasi emergenza, professionale e preparato a portare a termine ogni intervento gli si prospettava davanti. Non esistevano orari per lui bastava una chiamata ed era subito pronto. Un volontario che ci metteva cuore e anima in tutto quello che faceva.”
Alla commemorazione erano presenti i familiari, i suoi amici del gruppo di Mandela e Vicovaro, il Dirigente Lucrezia Casto della Protezione Civile della Regione Lazio, il consigliere comunale con delega alla Protezione Civile Piero Moltoni delegato dal Sindaco di Roccagiovine, e tanti amici e parenti.