Roma – “Ringrazio il neo direttore di Ama Alessandro Filippi che ha raccolto l’invito a venire a Garbatella questo pomeriggio per incontrare i cittadini che reclamano una città più pulita.” Con queste parole il presidente dell’ottavo municipio di Roma Amedeo Ciaccheri ha commentato il sopralluogo nel popolare quartiere romano del nuovo dirigente:
“Qui come in altre parti del territorio e della nostra città, un gruppo di cittadini si è attivato in questi mesi per fare da sé e riqualificare una parte del territorio.
Per questo era importante che incontrassero il neo direttore generale di Ama da poco nominato che in un lungo incontro ha raccolto le criticità di questi anni e rappresentato l’impegno per riportare alla normalità la situazione della pulizia e del decoro di Roma e dare continuità alle azioni che stanno andando avanti sul territorio.
I problemi sono sotto gli occhi di tutti, ma l’unica risposta possibile è lavorare senza sosta per la città e accanto a chi anche in condizioni difficilissime in strada ogni giorno lavora per un servizio essenziale contro la rassegnazione legittima dopo troppi anni di crisi. “