Carsoli. Domenica 07 settembre dalle ore 8.30 si rinnova l’appuntamento in piazza della Libertà, davanti al Comune di Carsoli, con l’autoemoteca del Centro Raccolta sangue di L’Aquila e i volontari del comitato locale di Carsoli per dedicare un’altra giornata alla donazione del sangue.
E’ bene ricordare che donare sangue periodicamente garantisce ai donatori un controllo costante dello stato di salute, attraverso visite sanitarie e accurati esami di laboratorio.
Il potenziale donatore deve ricordare di presentarti la mattina a digiuno, può bere un caffè o un tè caldo, ma non ingerire latte né cibi solidi. Il prelievo non dura più di 10 minuti e consiste nella raccolta di una certa quantità di sangue con materiale rigorosamente sterile e monouso. Il personale è costituito da medici ed infermieri professionali appositamente formati e disponibili per qualsiasi informazione.
Ricordando che la donazione è un atto di sensibilità e responsabilità nei confronti degli altri e di sé stessi vi aspettiamo domenica 7 settembre in piazza del comune. Per l’occasione verrà offerta ai donatori una buona e sana colazione.
Vieni anche tu. Aiutaci ad aiutare!
Sabrina Bernardi