Roma – Da mercoledì in Campidoglio è stata aperta la camera ardente per Raffaella Carrà – showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, radiofonica e autrice televisiva – scomparsa a 78 anni il 5 luglio a Roma. Un programma di tre giorni, per dare alle tante persone che le hanno voluto bene la possibilità di poterle rivolgere un ultimo saluto.
Alle ore 16 del 7 luglio è partito il corteo funebre da via Nemea 21, scortato dalla Polizia locale di Roma Capitale. Il corteo ha fatto le seguenti tappe, dove si è fermato un minuto per il pubblico saluto dell’artista: Auditorium RAI del Foro Italico (largo Lauro de Bosis), RAI di Via Teulada 66, Teatro delle Vittorie, RAI di Viale Mazzini 14, Campidoglio.
L’apertura della camera ardente è partita alle ore 18 e si è protratta fino a mezzanotte. Giovedì 8 luglio ha riaperto dalle ore 8 alle 12 e dalle 18 a mezzanotte. Venerdì sarà invece aperta dalle 8 alle 11.
Venerdì 9 luglio alle ore 12 si terrà la funzione funebre presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, sempre su Piazza del Campidoglio. È consentito l’accesso a cittadini, stampa e tv nel rispetto delle norme anti-Covid.