Roma – L’ultimo saluto alla regina delle televisione. Venerdì 9 luglio, alle 12, si sono svolti presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, i funerali di Raffaella Carrà – showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, radiofonica e autrice televisiva – scomparsa lunedì scorso a Roma all’età di 78 anni.
Alla funzione funebre ha partecipato la sindaca Virginia Raggi.
I cittadini hanno avuto la possibilità di seguire le esequie in diretta attraverso un maxischermo che è stato allestito in piazza del Campidoglio.
Tutti i partecipanti hanno dovuto attenersi a quanto disposto dalla vigente normativa contenente misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus, indossando mascherine chirurgiche o Ffp2.
Alle 11 era stata chiusa la camera ardente dell’artista, allestita nella Sala della Protomoteca in Campidoglio da mercoledì 7. E’ stato l’ultimo viaggio di Raffaella Carrà, grande professionista del mondo dello spettacolo e donna dall’animo gentile e la risata unica. Riposi in pace.