Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di Carsoli 20 e 21 Settembre 2020
RAFFAELLA GIRLANDO – Candidata alla carica di consigliere Comunale
Sono Raffaella Girlando e sono nata ad Avezzano il 28 Febbraio 1976. Ho conseguito il diploma in Liceo Scientifico presso il Liceo Vitruvio Pollione di Carsoli nel 1995. Ho iniziato molto presto a lavorare a Roma, in una grande industria leader nel settore tipografico e nel 1999 sono stata assunta presso la Grafica Palombi srl. Ho proseguito poi il mio percorso ad Oricola, presso la Web Color Srl. Per 13 anni sono stata responsabile dell’Ufficio Acquisti e della Logistica, gestore di commessa produttiva. Questo lungo percorso professionale mi ha dato modo di crescere e di acquisire l’esperienza giusta nella gestione amministrativa.
Nei due anni successivi mi sono qualificata presso l’Andi Latium conseguendo la qualifica di Assistente all’Odontoiatra. Questo tipo di lavoro mi ha permesso di apprendere la meticolosità e la precisione delle procedure oltre all’empatia che un’assistente deve verso il paziente. Ho avuto l’onore di affiancare due grandi professionisti medici odontoiatri presso Roma e Carsoli.
Nel 2019 ho effettuato anche l’esperienza di uno stage in produzione di una importante azienda del settore dei circuiti stampati. Da questa esperienza, nella quale ho incontrato persone meravigliose, ho consolidato la convinzione che con la volontà, la perseveranza e la fiducia ogni traguardo è raggiungibile.
Oggi sono operatrice di un call center e anche questa esperienza è stata una rinascita e un modo per mettermi di nuovo alla prova. Oltre ad offrire il mio servizio di catechista alla Parrocchia Santa Vittoria, ho fatto parte del Comitato Feste Patronali “Carsoli nel cuore” nel 2018.
Voglio dimostrare ai miei figli che nella vita bisogna sempre mettersi in gioco. Provare con coraggio a vivere le sfide quotidiane perché gli ostacoli devono essere visti come opportunità di crescita. Questa è la mia prima esperienza politica, sono una cittadina che ha sempre partecipato in prima persona alla vita di questa comunità, collocandomi in ogni attività che richiedesse l’intervento di uomini e donne di buona volontà. Ho un’educazione volta al rispetto dei valori della famiglia, dell’amicizia, della lealtà e della laboriosità.
Il rispetto di questi valori mi contraddistingue e in questo momento possono essere fonte di lavoro proficuo per la comunità. Ogni percorso che ho intrapreso, sia esso lavorativo che sociale, l’ho affrontato e lo affronto con impegno, serietà e grinta. Perché la decisione di questo impegno diretto, in prima persona?
Mi sento riconoscente nei confronti di questo paese, che mi ha visto crescere, mi ha dato la possibilità di studiare, di formare una famiglia e di lavorare. Il valore aggiunto che intendo dare con la mia personalità alla squadra di “Vivere Carsoli” è mettermi a completa disposizione per continuare a migliorare un progetto di crescita di questa cittadina che amiamo vivere, nella quale crescono i nostri figli e invecchiano i nostri cari. Perché tutto questo si realizzi metto a disposizione il mio tempo, le mie competenze e il mio cuore.