Ragazzo di 23 anni precipita dal cavalcavia e cade sul treno in corsa: tragedia a Tiburtina
Il fatto è avvenuto sul binario 7, non si esclude un gesto disperato
Roma Tiburtina – Si è verificata questa mattina una tragedia alla stazione Tiburtina. Un ragazzo di 23 anni è caduto dal cavalcavia mentre era in transito un treno in ingresso stazione. Investito dal convoglio è purtroppo morto per il violento impatto.
Il treno proveniva da Viterbo, e l’uomo è stato soccorso inutilmente nei pressi del binario 7 della stazione. Sul posto forze dell’Ordine e personale della stazione, Vigili del Fuoco.
Ora sono in corso le indagini avviate dalla Polfer, per ricostruire l’accaduto. Non si esclude peraltro che l’uomo abbia voluto compiere un gesto volontario.
Per consentire l’intervento della Polizia Ferroviaria, che sta svolgendo gli accertamenti per ricostruire l’accaduto, si è reso necessario attuare un breve stop alla linea. Fra le ipotesi non si esclude quella del gesto volontario.
Inevitavili le ripercussioni ai treni in transito ed in arrivo al secondo scalo ferroviario romano con ritardi e rallentamenti. Come informano da Rfi, il traffico ferroviario è in graduale ripresa sulla linea AV Roma – Firenze. Sulle linee Roma Tiburtina – Fiumicino Aeroporto/Cesano il traffico ferroviario è rallentato fino a 60 minuti con cancellazioni o limitazioni di percorso. Attualmente la circolazione ferroviaria è tornata alla normalità.