Rai uno con Linea verde arriva nei boschi di Carsoli e alla fagiolina di Arsoli partendo dalla via valeria di Tivoli
La troupe documenta un percorso entusiasmante intriso di natura e tradizione locale
Carsoli – La trasmissione televisiva Linea Verde di Rai Uno approda nella via Valeria, in un percorso suggestivo che parte da Tivoli e per arrivare ai cunicoli di Claudio di Avezzano.
Tappe che documentano la natura incontaminata e la migliore tradizione che caratterizza molte realtà della tratta di confine tra Lazio e Abruzzo.
Nella giornata di ieri si sono susseguite le riprese con gli operatori Rai che saranno ad Arsoli per raccontare la apprezzata “Fagiolina” sempre più nota ed apprezzata, e che che sono già stati ieri nei boschi di Carsoli .
E ai microfoni Rai a raccontare spaccati di vita nel verde della natura è stata come conduttrice la bravissima Valentina Lustrati, che nella zona “Setteponti” situata tra Carsoli e Colli di Monte Bove in località San Vincenzo, ha raccontato le varie fasi dei tagli boschivi per opera dell’azienda boschiva di Mario Ottaviani.
Una esperienza che è poi proseguita anche all’interno dell’agriturismo che porta il nome di questa zona “Setteponti”, con la chef Vittoria Eleuteri Eboli che è stata ripresa mentre impasta il pane nella modalità più tradizionale e genuina. Tutto come se il tempo in queste zone si fosse fermato rappresentando quell’accoglienza tipica in una atmosfera che sembra volersi distaccare dalle ansie della città.
Un mix di sapori e sentori di un tempo dunque che saranno trasmessi Domenica 24 Maggio 2020 alle ore 12.20 su Rai Uno.
Attenzione da parte della trasmissione televisiva è stata centrata anche sull’importante progetto della ciclovia verso la Valle del Turano che partirà da Carsoli e con l’intervento progettuale della Regione Lazio.