The news is by your side.

Raid furtivi di ferragosto al nucleo industriale di Avezzano

Avezzano. “I giorni di festività e “ponti” sono da sempre situazioni favorevoli per ladri. Occasioni che i malviventi non si sono fatti scappare ad Avezzano l’altra notte, alla vigilia del Ferragosto, dove sono state “visitate” diverse fabbriche e aziende del Nucleo Industriale”.

Inizia così una nota inviata alla stampa dalla società Tecnocall, di proprietà della famiglia Ranalletta di Celano, leader da anni nel settore delle telecomunicazioni, in tutta la Provincia dell’Aquila. Lo stabile si trova a due passi dal Cinema, nella zona industriale, ad Avezzano.

 

“Incappucciati, con guanti ed attrezzi da scasso in mano, hanno fatto il giro nelle aziende intorno al Cinema Astra, a due passi dal Cimitero Comunale e dalla Provinciale che da Avezzano porta a Luco dei Marsi e alla superstrada del Liri”, si legge nella comunicazione, “alcune telecamere delle aziende coinvolte che hanno ripreso tutti i movimenti e registrate le immagini consegnando il materiale alla locale Caserma dei Carabinieri con apposita querela.

Si faranno ora i conti dei danni arrecati. Non è la prima volta che si registrano furti ed incursioni varie negli stabilimenti che necessariamente la notte, dopo la fine dei turni di lavoro, sono lasciate dalle maestranze e dai titolari.

 

 

Per questo si dovrà necessariamente aumentare la vigilanza sia da parte delle stesse aziende, ma anche delle forze dell’ordine e del Consorzio Ater che deve in qualche modo proteggere le aziende sul sito consortile”.