Venerdì, 24 agosto, a dare il via alla festa sarà una divertente rappresentazione teatrale in dialetto sublacense; sabato 25 agosto, dalle 18.00 fino a tarda sera, è invece in programma la passeggiata enogastronomica ormai considerata una delle tappe più attese dell’estate sublacense: “armati” di sacca e calice e accompagnati dalle note della musica tradizionale, i visitatori potranno gustare una ricca carrellata di ricette tipiche del territorio.
Il giorno successivo, domenica 26 agosto, sempre a partire dalle 18.00 sarà la volta della tradizionale “panarda”, una cena all’aperto a base di piatti semplici e genuini da gustare con il sottofondo della musica popolare, seguita dal caratteristico “ballo della pantasema”.
Disponibile, inoltre, un servizio navetta gratuito, a partire dal Centro Informazioni Turistiche (largo Sodoma) in prossimità del Capolinea Cotral (piazza Falcone) sino ad arrivare a via della Repubblica (Palazzo Moraschi Piatti). Al fine di evitare congestionamenti in prossimità del centro storico, si raccomanda la sosta presso via Carlo Alberto dalla Chiesa, piazza Falcone, parcheggio multipiano, loc. Bacilone, piazza U. Pelliccia, loc. Oliveto Piano.