Roma – I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un uomo di 53 anni, originario di Roma, con le accuse di tentata rapina aggravata, lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.
Nella tarda mattinata di oggi, nel corso di uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio svolto nel centro abitato del Comune di Pomezia, i Carabinieri del locale Comando Stazione, transitando in via Varrone, nei pressi dell’omonima farmacia Comunale, si sono resi conto che all’interno era scoppiata una colluttazione tra due uomini.
I militari sono immediatamente intervenuti, bloccando il 53enne che pochi istanti prima, come ricostruito una volta tornata la calma, armato di un bisturi e col viso coperto da un passamontagna, era entrato nella farmacia intimando la consegna dell’incasso al titolare.
Quest’ultimo non ha assecondato la richiesta, ed ha ingaggiato con il malvivente una violenta colluttazione: nel tentativo di disarmare il rapinatore, la vittima ha riportato una ferita da taglio ad un braccio.
Il rapinatore è stato condotto dapprima in caserma, poi, sempre in stato di arresto, presso il proprio domicilio, in attesa di essere collocato in carcere, così come disposto dalla Procura della Repubblica di Velletri.
Nei prossimi giorni l’arrestato dovrà comparire dinanzi al G.I.P. per la convalida dell’arresto.