ROMA – Mattinata di prelievi nelle acque lungo il fosso di Pratolungo Casilino, nel tratto da Due Colli a Prato Fiorito, al fine di verificare lo stato d’inquinamento e gli sversamenti abusivi che gravano sul fosso.
“Alla presenza del Comandante della Stazione Carabinieri Tor Bella Monaca Giovanni Villanucci, – spiega il Presidente del VI Municipio Nicola Franco – della Polizia gruppo Tutale Ambiente, dell’Arpa Lazio e degli uffici tecnici del Municipio, abbiamo così dato seguito agli esposti presentati da questa amministrazione fin dai primi giorni del suo insediamento. Daremo lotta senza quartiere contro i reati ambientali.
È infatti aperta, presso la Procura, un’indagine contro ignoti per reati ambientali, ma alcuni ignoti saremo presto in grado di individuarli.
Grazie alla sinergia tra Acea Ato 2 e uffici tecnici, infatti, siamo ora in grado di fare un censimento degli allacci regolari, individuando in tal modo tutti gli sversamenti abusivi. È un segnale netto e chiaro dell’indirizzo che stiamo dando a questo territorio, di aperto contrasto all’inquinamento e all’abusivismo.”