La festività più amata dell’anno si avvicina, e non sai proprio che regalo comprarle? Se c’è una donna importante per te a cui devi fare il regalo di Natale e sei alla ricerca di consigli, prova a dare uno sguardo alle proposte contenute in questo articolo, per trovare spunti che potrebbero portarti a farle il regalo perfetto.
Bracciale elegante: un classico intramontabile
Il bracciale è un accessorio passepartout e perfetto da regalare; non serve una misura specifica gran parte delle volte, e puoi prenderti il tuo tempo per concentrarti unicamente sui particolari, alla ricerca di quelli che sembrano più simili alla persona che dovrà indossarlo.
Se sei alla ricerca di un regalo elegante, ricercato e che richiami la preziosità della persona che dovrà indossarlo e del legame che vi unisce, potresti valutare un tennis bracciale donna. In questa tipologia sono generalmente annoverati preziosi dall’esclusivo valore: tra i più amati e popolari, ci sono sicuramente quelli firmati Crieri, brand di alta gioielleria che porta l’eccellenza dell’oreficeria made in Italy in tutto il mondo: pietre preziose dei migliori tagli, incastonati con tecniche mirate a dare massimo risalto possibile alle pietre selezionate.
Oggi, sempre più brand di gioielleria low-cost si stanno però cimentando nella loro creazione di versioni più accessibili, riprendendo forme ed eleganza del modello, sostituendo alle pietre preziose previste zirconi e materiali in generale meno importanti: un esempio sono alcuni modelli base delle collezioni Chiara Ferragni Gioielli.
Quindi, potrai virare su questo genere di articolo in base al tuo budget e a quanto desideri che il tuo regalo possa essere prezioso ed impegnativo.
Borsa Donna: regalale una nuova migliore amica
Se la donna a cui devi fare un regalo è appassionata di borse, con un modello in linea con i suoi gusti avrai sicuramente esaudito il suo desiderio per Natale!
Ci sono moltissimi modelli e particolari, e le donne molto esigenti (o in generale con una generosa collezione di borse) possono diventare molto attente ai particolari per decidere se una borsa è perfetta per accompagnarle nella loro quotidianità o sarà destinata ad occasioni e giornate sporadiche.
Questo non deve scoraggiare: anche le borse per le occasioni sporadiche sono fondamentali e sono quelle che è comunque fondamentale avere a disposizione pronte per essere indossate, innanzitutto perché possono fungere come base di partenza per il look, ed in secondo luogo perché è può essere davvero complicato comprarne una last minute che soddisfi il desiderio di indossare un accessorio esclusivo senza spendere una fortuna. In questo caso, opta per una scelta minimal se non hai la sicurezza di conoscere alla perfezione i suoi gusti e le sue esigenze del momento, oppure vira verso modelli audaci se riconosci un dettaglio che hai visto in molti modelli in suo possesso: avrai trovato una coniugazione diversa di un particolare che rientra particolarmente nelle sue corde.
Orecchini: valorizza i suoi lineamenti
Gli orecchini sono un regalo passepartout perfetto da regalare senza sbagliare o avere conoscenze approfondite riguardo a gusti e preferenze.
Con un paio che richiami i suoi colori, e che possa adattarsi perfettamente alla forma del suo volto (con una foto a disposizione, qualsiasi professionista potrà aiutarti a trovare la forma perfetta) avrai fatto un regalo cucito su misura della persona che li indosserà in men che non si dica, e se avrai puntato sul modello con la quantità e tipologia di particolari più in linea con il suo stile, anche la certezza che li indosserà spesso.
Ogni regalo è unico, come la persona che lo riceve. Rendi ogni dono indimenticabile per lei, scegliendo un articolo che renda percepibile i sentimenti che ti hanno spinto a pensare a lei.