The news is by your side.

Regalo speciale a Carsoli, bimbi donano particolari alberi di Natale alle istituzioni

CARSOLI – Bella sorpresa oggi pomeriggio presso la Sala Consiliare del comune di Carsoli: sono arrivati quattro bimbi festanti che hanno consegnato al sindaco Velia Nazzarro, tre alberi di Natale molto particolari e significativi. A realizzarlo sono stati i fratelli Alessandro, Leonardo ed Emma Proia con gli altrettanti fratelli Corrado, Gianluca e Francesco Laurenti.

Il tutto in un clima di emozione ma anche di soddisfazione per i piccoli che hanno lavorato con fantasia, divertimento ed ingegno per la realizzazione delle opere. Due di questi saranno posizionati davanti al cancello dei giardini pubblici già da domani, quello tricolore invece andrà nell’atrio comunale. E per domani prevista anche la consegna di altri due: uno alla Protezione Civile ed uno alla Croce Rossa.

Un modo significativo che avvicina istituzioni e cittadini, e protagonisti sono stati loro: un gruppo di bambini creativi, sempre sorridenti, beneducati, ed indubbiamente vivaci, e splendenti nella loro energia e determinazione.

“Sono rimasta particolarmente colpita – spiega il sindaco Velia Nazzarro – dalla capacità espressiva ma soprattutto dal fatto che siano stati donati al comune. Questa è una forma di educazione civica di alto spessore morale, che ci consente di vivere la quotidianità e quindi il Natale in una dimensione diversa. I bimbi, ora potranno guardare i loro alberi posti alla fruibilità di tutti, e con un bel contributo per il decoro urbano e per gli ornamenti natalizi, bravi davvero”.