Regione Abruzzo – La Regione Abruzzo prenderà parte a “GET READY FOR 2050”, una serie di eventi online organizzati dal Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia della Commissione Europea unitamente ai progetti C-Track 50 e PentaHelix con il contributo, tra gli altri, del progetto JOINT_SECAP finanziato dal programma Interreg Italia-Corazia e del quale la Regione Abruzzo è partner.
Gli eventi, che si terranno dal 20 maggio al 1 giugno 2021, sono pensati per le autorità locali e regionali e i loro stakeholder con l’obiettivo di fornire un supporto alla realizzazione e implementazione dei piani energetici e climatici.
La Regione Abruzzo prenderà parte alla sessione di apertura del 20 maggio incentrata su “Come costruire processi collaborativi efficaci” presentando la propria esperienza nel coordinamento e nella costruzione di piani di adattamento locali unitamente ai comuni con particolare attenzione al progetto JOINT_SECAP. Sarà altresì coordinatrice, unitamente all’Università degli Studi di Camerino, lead partner del progetto JOINT_SECAP, della sessione parallela “Cooperazione tra i comuni per i Piani d’Azione congiunti”.
L’evento si terrà in modalità webinar in lingua inglese.