Regione Abruzzo: nessun pedaggio su A24 e A25 per medici e infermieri pendolari impegnati contro il Coronavirus
Strada dei Parchi ha accolto la richiesta del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per andare incontro ai disagi dei tanti medici e infermieri pendolari impegnati in prima linea contro il Coronavirus. L’amministratore delegato, Cesare Ramadori, ha accolto la richiesta del presidente Marsilio rendendosi disponibile “ad intervenire con l’esenzione del pagamento del pedaggio autostradale per quanto concerne il personale sanitario impegnato per fronteggiare l’emergenza”.
La Regione Abruzzo ha già predisposto ai suoi uffici una autocertificazione che il personale sanitario dovrà compilare con generalità, luogo di partenza e sede di lavoro, tipo e targa del veicolo utilizzato. Il modello è scaricabile sul sito della Regione Abruzzo.
“Voglio ringraziare Strada dei Parchi – ha detto il presidente Marsilio – che in un periodo difficile, che ha causato anche a loro, a causa delle limitazioni agli spostamenti, un forte decremento degli incassi a parità di servizi offerti per la sicurezza e la manutenzione della rete viaria, ha voluto dare questo segno tangibile di collaborazione e sostegno ai diversi sanitari ogni giorno impegnati in prima linea per la salute di tutti gli abruzzesi”.
Anche la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, si è pronunciata in un post pubblicato sui social, dove ha voluto ringraziare il presidente Marsilio per il suo impegno. È grazie a lui che “L’Abruzzo è la prima regione in Italia ad avere chiesto e ottenuto l’esenzione dal pagamento del pedaggio autostradale per il personale medico-sanitario impegnato nell’emergenza Coronavirus”.
“Da oggi – continua – i medici, gli infermieri e i sanitari pendolari che devono percorrere l’A24 e l’A25 per motivi di lavoro presenteranno un’autocertificazione e non pagheranno più nulla, risparmiando dai 200 a 400 euro al mese. Un aiuto concreto per i nostri eroi con il camice” ha concluso la Meloni.