The news is by your side.

Regione Lazio, bando a sostegno dei nuclei monogenitoriali mamma-figlio

Regione Lazio – LAZIOCrea S.p.a. ha pubblicato l’avviso pubblico per il sostegno ai nuclei monogenitoriali composti da donne con figlio a carico che, a seguito della pandemia da Covid-19, vivono in condizioni di indigenza e sotto la soglia di povertà. Per ciascuna domanda selezionata LAZIOcrea S.p.A. erogherà un contributo a fondo perduto in misura pari ad Euro 2.500,00 fermo restando il limite massimo destinato dalla Regione Lazio al finanziamento complessivo di tutte le domande selezionate che è pari ad Euro 400.000,00.

Beneficiari dei contributi sono i nuclei monogenitoriali che abbiano i seguenti requisiti:
– essere composti da una donna e uno o più figli a carico che abbiano un’età compresa tra 0 e 21 (ventuno) anni al momento della presentazione della domanda
– essere residenti in uno dei Comuni della Regione Lazio con numero di abitanti compreso tra 10.000 e 60.000;
– essere in situazione di indigenza e sotto la soglia di povertà secondo il parametro I.S.T.A.T. (2020).

La domanda di partecipazione all’Avviso deve essere presentata esclusivamente dai Servizi Sociali del Comune di residenza di ciascuna beneficiaria, su istanza di quest’ultima.
I Servizi Sociali comunali inseriranno i dati nella piattaforma informatica ed allegheranno la documentazione richiesta dall’Avviso (domanda di contributo debitamente compilata in ogni sua parte, copia di documento di identità in corso di validità della beneficiaria, eventuale certificazione rilasciata dall’A.S.L. avente ad oggetto la disabilità del figlio/a).
L’Avviso pubblico e il modello di domanda si possono trovare su questo link: https://www.laziocrea.it/…/avviso-pubblico-per-il…/
Termine di presentazione delle domande: entro e non oltre le ore 18.00 del 27 Novembre 2021.