Villanova – “Questa mattina ho partecipato ad un sopralluogo su Via Maremmana a Villanova di Guidonia, in previsione dell’avvio dei lavori finanziati dalla nostra Regione insieme ad Astral per circa 500 mila euro. I cantieri prenderanno il via questo giovedì.
Insieme all’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Guidonia Montecelio Mario Proietti e all’ingegner Pietropaoli, RUP per conto di Astral, abbiamo visitato la zona interessata: si tratta di un’importante opera di rifacimento del manto stradale e del marciapiede per circa un chilometro, con una particolare attenzione alla sicurezza ed alla viabilità, andando dunque anche ad intervenire sulla bonifica delle radici degli alberi.
E’ infine prevista la piantumazione di 37 nuovi alberi, che andranno di nuovo ad abbellire questa importante strada della zona. Mi piace sottolineare come, anche questa volta, la Regione fa sue le esigenze e le necessità dei Comuni, andando ad intervenire e supportare gli stessi in lavori di cruciale importanza per la quotidianità dei cittadini e per la loro sicurezza”, così in una nota Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio.