Residenti fermano tre ladri in azione a San Pelino, intero paese in rivolta: e il caso finisce al Tg5
Avezzano. Le ronde dei cittadini fermano tre magrebini intenti a rubare in un appartamento. La frazione di San Pelino è stata teatro la sera del 2 febbraio all’ora di cena, di una rivolta da parte dei residenti. La tensione è esplosa quando un gruppo di cittadini ha sorpreso alcuni giovani di origine magrebina intenti a compiere furti nella zona.
Secondo le testimonianze raccolte, gli abitanti, esasperati dai continui episodi di criminalità che hanno colpito la comunità negli ultimi giorni, hanno deciso di intervenire direttamente organizzando delle ronde. Proprio durante un controllo del territorio hanno individuato e fermato i presunti ladri. Alcuni residenti sono riusciti a bloccare gli individui sospetti, trattenendoli fino all’arrivo delle forze dell’ordine.
Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri, che hanno preso in custodia i fermati e avviato le indagini per chiarire la dinamica degli eventi e verificare le responsabilità.
La comunità di San Pelino, insieme al consigliere comunale Ernesto Fracassi presente sul posto, ha espresso più volte preoccupazione per l’aumento dei reati contro la proprietà nella zona, chiedendo maggiore presenza delle forze dell’ordine e misure efficaci per garantire la sicurezza dei cittadini. I tre, difesi dall’avvocato Mario Del Pretaro, sono stati portati via dalla polizia.
Le autorità locali hanno invitato la popolazione a mantenere la calma e a collaborare con le forze dell’ordine, evitando azioni autonome che potrebbero mettere a rischio l’incolumità delle persone coinvolte.
Il caso è finito alla televisione nazionale con il telegiornale Tg5 che ha mandato in onda alcune immagini tratte da Marsicalive.