Roma – Prosegue la collaborazione tra AMA e Retake Roma, in virtù del protocollo d’intesa recentemente rinnovato per altri 2 anni tra la Municipalizzata Capitolina per l’Ambiente e l’associazione civica che si spende per il decoro e la bellezza della Capitale. Dopo i 2 eventi di riqualificazione che si sono svolti nello scorso weekend nel Municipio X, da domani a fine settembre sono previste altre 7 iniziative.
Sabato 19 settembre, i retakers si sono presi cura del Parco degli Acquedotti (Municipio VII). A fine intervento si è svolto un evento per festeggiare i dieci anni di vita dell’associazione.
Domenica 20 settembre altri due interventi in contemporanea: uno in via Solario (Municipio VIII) e l’altro in piazza Castel di Guido (Municipio XIII). Mercoledì 23 settembre sarà invece la volta di largo Monreale (Municipio VI).
Infine sabato 26 settembre si svolgeranno tre interventi in contemporanea in piazza Primoli (Municipio III), viale Gaetano Arturo Crocco (Municipio XI) e via della Stazione del Lido (Municipio X).
È prevista complessivamente la partecipazione di oltre 200 volontari.
In tutti gli eventi, AMA darà il proprio supporto fornendo le attrezzature e occupandosi della rimozione, trasporto e avvio a trattamento dei rifiuti raccolti.
“Prosegue l’impegno di AMA al fianco dei volontari di Retake Roma – dichiara Stefano Zaghis, amministratore unico di AMA S.p.A. – continueremo a sostenere questa associazione con grande slancio e convinzione, supportando un programma mensile di attività congiunte nei territori per lanciare un forte messaggio civico e dare l’esempio fattivo che tutti insieme possiamo rendere Roma più bella e pulita”.