A seguito di un sopralluogo congiunto tra Dipartimento infrastrutture e lavori pubblici, Anas, responsabile di quella tratta di via Flaminia Nuova, Protezione civile capitolina, Polizia locale e Municipio XV è stato disposto un intervento di messa in sicurezza. I lavori sono terminati e la strada è di nuovo completamente fruibile.
“I lavori di Anas sono stati conclusi in tempi rapidi – commenta l’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini – con un intervento preciso ed efficace ed è stata ripristinata anche la segnaletica, pertanto la strada è nuovamente a disposizione degli automobilisti. È stata posizionata una barriera lunga circa 80 metri e alta 2,5 metri, posta a ridosso del marginatore stradale, non vi è pertanto riduzione della corsia carrabile. La collina non è stata soggetta ad alcuna frana, ma a un lieve scivolamento di materiale provocato probabilmente dalla fauna selvatica. Tuttavia, in accordo con tutti i soggetti coinvolti abbiamo deciso di effettuare una messa in sicurezza precauzionale. Ringrazio – conclude Segnalini – Anas, il presidente del Municipio Daniele Torquati, la Polizia locale e quanti hanno fattivamente collaborato all’esecuzione dell’intervento nei tempi più brevi”.
Per quel che riguarda il trasporto pubblico, le linee 200, C2, C3 e i collegamenti G04 e G05 in direzione Centro, sono stati ripristinati sul normale percorso. Consueto itinerario anche per la notturna n200.