TIVOLI – “Ieri ggi è stata una giornata importante che ha celebrato la riapertura del nuovo pronto soccorso e il reparto di risonanza magnetica la prima dell’Asl Roma 5 per cui ho lavorato molto.
L’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli ripristina e migliora l’offerta sanitaria con un investimento complessivo di 20 milioni di euro, a fronte di risorse ed impegno costante portati avanti dal Presidente Francesco Rocca sin dai primi momenti della tragedia che si era verificata a seguito dell’incendio che ha compromesso l’ospedale e che era costata la vita a due persone.
È un momento di gioia per il territorio, poiché il San Giovanni Evangelista di Tivoli è una struttura fondamentale che garantisce prestazioni sanitarie ad un’utenza che supera i 500.000 abitanti, ed è anche un momento d’orgoglio perché da Tiburtina mi sono messa subito a disposizione affinché si arrivasse al rinnovamento della struttura.
Ho seguito il cronoprogramma con scrupolosa attenzione, mettendomi a totale disposizione affinché i tempi non fossero disattesi. Con l’inaugurazione odierna si completa il recupero strutturale, il restauro e la messa in sicurezza del nosocomio, ove nel complesso sono stati attivati anche i nuovi centro unico di prenotazione e centro prelievi.” Lo rende noto il consigliere regionale del Lazio Laura Cartaginese.