Castel Madama – Si è alzato un bel polverone a Castel Madama circa la riapertura delle scuole. Tanto che l’amministrazione comunale ha dovuto smentire notizie riguardanti la possibile mancata fruizione di alcune classi della sdcuola elementare di via della Libertà.
“Tali notizie, – spiega il Comune in una nota – oltre ad essere senza fondamento, sono da considerarsi alla pari di un procurato allarme.
Ad oggi è stata solo effettuata una verifica statica dei solai , attraverso prove di carico che hanno richiesto l’utilizzo di gommoni ad acqua.
Si invitano tutti i concittadini – prosegue il comune – a non divulgare notizie false e totalmente prive di fondamento o ancor peggio strumentalizzare la scuola. Si invita la cittadinanza a verificare le fonti da cui arrivano le notizie, ricordando che per qualsiasi informazione l’unico organo di divulgazione ufficiale rimane il sito del comune di Castel Madama. Precisato quanto sopra si ribadisce che la scuola inizierà regolarmente come da calendario scolastico nella giornata di lunedì 13 settembre 2021″.