Castel Madama, riapre la biblioteca al pubblico: cambiano le regole per l’accesso e la prenotazione dei testi
Castel Madama – Riapre finalmente al pubblico la biblioteca comunale di Castel Madama. L’apertura è prevista per mercoledì 3 giugno, per accogliere tutti gli utenti. Cambiano le regole a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19: fra le nuove disposizioni alle quali l’utenza dovrà attenersi c’è il servizio di prenotazione.
Il prestito sarà effettuato solo su appuntamento che dovrà avvenire per telefono al numero 07744500209 o per e-mail all’indirizzo [email protected].
Per scegliere i libri da chiedere in prestito si potrà consultare a casa il catalogo on-line della biblioteca all’indirizzo opac.regione.lazio.it. Il personale della biblioteca, per telefono o per posta elettronica, restano a disposizione dell’utenza per informazioni, suggerimenti o per i libri presenti in biblioteca ma non ancora inseriti nel catalogo.
Un solo utente per volta potrà entrare, munito di mascherina, seguendo un percorso obbligato che lo condurrà all’uscita, sanificandosi le mani all’ingresso della biblioteca. Il ritiro del materiale richiesto dovrà avvenire su appuntamento e sarà effettuato solo il servizio di prestito e restituzione; mentre non si potranno più consultare le opere o studiare nei locali della biblioteca. Per restituire i libri presi in prestito ci saranno delle scatole poste all’ingresso dei locali, dove i libri resteranno segregati per 10 giorni prima di essere nuovamente disponibili. .
La biblioteca per la prenotazione, il ritiro e la riconsegna sarà aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12 mentre il martedì e il giovedì dalle ore 16 alle ore 19.