Vicovaro – Anche la Biblioteca Comunale “Marcantonio Sabellico” pare lasciarsi il coronavirus alle spalle: il sindaco di Vicovaro Fiorenzo De Simone ne ha annunciato la riapertura, pochi giorni fa.
I cittadini, al momento, dovranno però accontentarsi di un servizio a mezzo regime: la biblioteca sarà aperta il solo martedì dalle 16:30 alle 18:00, per il prestito e la restituzione dei volumi, oltre che per eventuali richieste da parte delle associazioni. Il sindaco dichiara, comunque, la messa all’opera per un recupero completo, e così scrive su Facebook: “In attesa che dalla Regione Lazio arrivino buone notizie sulla richiesta di contributo avanzata per la realizzazione di un importante intervento di riqualificazione e messa in sicurezza della struttura, nelle prossime settimane saranno effettuate le procedure per il rinnovo di gestione.”
La biblioteca intitolata al celebre umanista vicovarese, infatti, aveva vissuto un periodo turbolento già prima della pandemia, che è arrivata, poi, come definitivo colpo di grazia. Non ci rimane che sperare nel miglior futuro prossimo, per la biblioteca, e confidare nell’amministrazione.