Rieti – Continua l’opera di contrasto al dissesto idrogeologico sul territorio del Comune di Rieti. In queste settimane sono in corso due importanti interventi contro i dissesti diffusi nelle frazioni di Lugnano e Lisciano.
L’opera è finanziata con 900.000€ dal Comune di Rieti e si concentra in particolare sulla messa in sicurezza della strada principale che attraverso il centro storico abitato di Lugnano, segnata da forti criticità ambientali, e sull’area di Via Leonessa a Lisciano sulla quale negli anni è emerso il concreto rischio di caduta massi lungo la carreggiata.
Nel dettaglio, i lavori avviati a Lugnano a Lisciano consistono nella rimozione di elementi instabili o potenzialmente a rischio dalle pareti rocciose, la posa in opera di reti di contenimento e barre di ancoraggio e la messa in sicurezza complessiva.
“Altri 900.000€ nella cura del territorio e della sicurezza dei cittadini. Investiamo sul contrasto al dissesto idrogeologico con numerosi lavori e cantieri che proseguono ormai da diversi mesi su tante frazioni. Dopo Sant’Elia, Poggio Perugino, San Giovanni Reatino, ora anche Lugnano e Lisciano e breve partirà l’ennesimo intervento anche su Cupaello e Castelfranco”.
E’ quanto dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore ai lavori pubblici, Claudia Chiarinelli