Rifiuti, forte presa di posizione di De Simone (Vicovaro) “la provincia non è la discarica di Roma”
Il primo cittadino contro gli intendimenti della Raggi aderisce alle azioni congiunte territoriali con gli altri sindaci
Vicovaro – Forte presa di posizione del Sindaco di Vicovaro Fiorenzo De Simone sul tema dei rifiuti. Come noto la sindachessa Raggi vuole decentrare verso la provincia. “Il messaggio di oggi – afferma De Simone – della Sindaca Raggi sulla penosa questione dei rifiuti della Capitale, l’ennesimo di questo tenore e natura, ha dell’incredibile e merita una risposta chiara e forte: i rifiuti di Roma non possono e non devono finire tutti negli impianti dei comuni della provincia senza che lei e la sua amministrazione se ne facciano carico; lasciando ad altri oneri e responsabilità.
Nessuno di noi è obbligato a subire i disastri della totale inefficienza nella quale versa l’amministrazione comunale romana: la Provincia e il resto della Regione non sono e non saranno mai la discarica della Capitale.
Per questa ragione, consapevole dei rischi concreti legati alla grave situazione di Roma, questa mattina ho dato la mia disponibilità agli altri sindaci del territorio ad aderire ad ogni tipo di iniziativa volta a contrastare le scelte del Campidoglio e a sottoporre all’attenzione e all’approvazione della Giunta e del Consiglio Comunale di Vicovaro ogni provvedimento utile ad avanzare o sollecitare proposte alternative serie e concrete.”