The news is by your side.

Riflettori accesi sul caso “Rocca di Botte”, l’appello accorato della nonna “non abbandonateci”

La tragedia ha sconvolto il Lazio, l'Abruzzo e l'Italia intera.

Roma – Per il terzo giorno consecutivo la trasmissione di Raidue Live condotta da Milo Infante si è interessata del caso “Rocca di Botte” relativamente alla recente  e tragica scomparsa della piccola Sofia, vittima di un grave incidente occorsogli nel campo sportivo comunale.

“Non ci abbandonate”: è questo l’appello di Gioia Urbano, la nonna della piccola Sofia, la bimba di 5 anni morta in un campo di calcio a Rocca di Botte.

“Ci tengo a ringraziare”, sottolinea, “tutti i cittadini di Rocca di Botte, Pereto e Camerata per l’abbraccio e l’amore che ci ha scaldato il cuore. Ma un grazie particolare va all’arma dei carabinieri di Pereto che sono venuti a casa per dimostrarci la loro vicinanza e ai loro colleghi che sul posto della tragedia ci hanno stretto ai loro cuori”.

Il giorno dopo il tragico evento i residenti del paese si sono uniti in una fiaccolata per dimostrare la loro vicinanza alla famiglia e stringersi in un abbraccio nel dolore dei due giovani genitori, residenti nel Lazio. Mamme e bambini hanno portato fiaccole, lucine, biglietti e tanti fiori ai due giovani.

“Inoltre un grazie va al signor Milo Infante di Rai 2 per continuare a seguire l’evolversi della situazione”. Poi l’appello a non spegnere le luci sulla tragedia che è costata la vita alla bimba, che da poche settimane aveva festeggiato il suo quinto compleanno. “Non ci abbandonate”, conclude, “giustizia per Sofia”.

Federico, il papà della piccola, come raccontato da AbruzzoLive, ieri mattina ha pubblicato sui social l’immagine di Sofia. “Quello che è successo poteva accadere a chiunque”, aveva detto nel giorno della fiaccolata a tutti i presenti andati sotto la casa per dimostrare la loro solidarietà, “è successo a nostra figlia ma poteva accadere a qualsiasi altro bambino. A qualsiasi famiglia. Continuate a fare in modo che questa tragedia che ci ha colpiti non sia stata inutile, fate in modo che i vostri bambini stiano bene e sicuri. E fate in modo che una cosa così non riaccada mai più. E che si torni a essere felici come quando lei – indicando la moglie- veniva qui, fin da piccola”.