Rilancio turistico nel carseolano, firmato accordo ufficiale Comune/DMC Abruzzo Qualità
Il presidente Marzolini: "Necessaria la collaborazione tra pubblico e privato per il rilancio dei territori e valorizzazioni turistiche"
Carsoli – E’ stato firmato questa mattina un importante accordo di partenariato tra il comune di Carsoli e la DMC Abruzzo Qualità di cui è presidente l’imprenditrice Stella Marzolini. L’espletamento degli atti e loro formalizzazione è avvenuto presso la sede municipale alla presenza del Sindaco Velia Nazzarro.
“Le DMC , Destination Managment Company, – spiega la presidente Marzolini – sono organismi privati la cui costituzione è stata voluta e patrocinata dalla regione Abruzzo. Si tratta di consorzi attivi nella programmazione e promozione turistica del territorio. Questo accordo in particolare ha l’obiettivo di facilitare e programmare la collaborazione tra l’ ente pubblico e gli operatori privati.”. E sulla base di questo accordo sono già stati presentati importanti progetti di intervento strutturale e promozionale con l’obiettivo del prossimo rilancio del settore turistico del comprensorio zonale. Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Velia Nazzarro: “in questo momento di emergenza abbiamo il dovere di pianificare il futuro ponendo le basi per un rilancio di un importante e fondamentale settore come quello turistico”.