Albano Laziale – In questo periodo di grave crisi pandemica la flessibilità nella riorganizzazione del nostro servizio sanitario è stata e continua ad essere il nostro punto di forza. Ci ripensiamo e rivediamo i nostri servizi alla luce dei bisogni sanitari del nostro territorio.
L’azienda sta monitorando costantemente il numero dei contagi e la pronta risposta dei nostri reparti alle emergenze giornaliere.
“Stiamo procedendo” – dichiara il Direttore Sanitario aziendale Roberto Corsi – “in maniera attenta e prudente, di concerto con la Direzione Regionale Salute, ad una parziale riformulazione dei nostri servizi, per alleggerire l’Ospedale dei Castelli dall’Attività Covid rafforzandola sull’Ospedale San Giuseppe di Albano”.
La rimodulazione, iniziata in data 18 gennaio ha previsto la chiusura di n. 19 posti letto di chirurgia multi disciplinare Covid e l’attivazione progressiva fino a 19 posti letto di Area Chirurgica No-Covid presso l’Ospedale dei Castelli. Previsto inoltre presso l’Ospedale San Giuseppe di Albano la progressiva attivazione fino a 42 posti letto in Medicina Covid (la metà già attivi) e di n. 3 posti letto nel reparto di Terapia Intensiva.